Fantascienza,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Leviathan. La prima legge” di Margherita Geraci, Cignonero

Leviathan. La prima legge Book Cover Leviathan. La prima legge
Margherita Geraci
Fantascienza
Cignonero
7 aprile 2021
Cartaceo, Ebook
401

 

«Avevo smesso di fidarmi delle persone quando avevo capito che, in contesti di sopravvivenza, non ci sono “buoni e cattivi” ma solo gente priva di mezzi che farebbe qualsiasi cosa per sopravvivere un giorno in più».

Nelle terre del Leviatano, essere orfani può costarti la vita: lo sa bene Alice, che da cinque anni – dal giorno in cui il Governo ha ucciso i suoi genitori – vaga senza meta nelle lande radioattive e desertiche che circondano la città fortificata del Leviatano. Alice vive alla giornata, spostandosi da una casa diroccata all’altra, nascondendosi dagli Avvistatori, la crudele milizia incaricata di stanare e uccidere quelli come lei, i Non-Schedati, considerati una minaccia alla sicurezza e alla salute della città. Alice ha vent’anni e un solo obiettivo: sopravvivere il più a lungo possibile e proteggere Niccolò, il cuginetto di cinque anni, unico superstite della sua famiglia. Ma la loro esistenza precaria viene stravolta precipitando in un inferno ancora peggiore: durante un’incursione degli Avvistatori, Niccolò sparisce dalla sua vista e Alice, invece di essere giustiziata, viene sequestrata da un giovane Avvistatore e costretta ad arruolarsi nel centro di addestramento militare del Leviatano, per diventare anche lei, un giorno, un’assassina. Il primo volume di una saga distopica ambientata in Italia. Una storia d’amicizia, amore e avventura.

L’AUTRICE

Margherita Geraci

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: