“Lettere a Marie Goddet” di Alessandro Sironi pubblicato a Maggio 2024 per bookabook
Parigi, 2013. In un mattino di novembre la vita di Marie Goddet, una celebre attrice al culmine della sua carriera, viene scossa da una misteriosa lettera di uno sconosciuto. L’uomo dietro alla penna raffinata è Matthieu Leibvoz, un anonimo e colto contadino del sud della Francia, che dichiara a Marie di essere il solo uomo capace di comprendere la sua vera identità, al di là di tutte le maschere e i ruoli mondani di cui la donna è prigioniera. Marie, già in una crisi esistenziale, in quelle parole avverte qualcosa di grande e abissale. Deve accettare di incontrare lo sconosciuto, potenzialmente pazzo e pericoloso, o rischiare di perdere l’occasione di conoscere la sola persona capace di vederla nella sua profondità?
AUTORE
Alessandro Sironi musicista e scrittore, fin da giovanissimo gira l’Europa per concerti e compone colonne sonore, musiche per il teatro e mostre d’arte. Spaziando dal pensiero filosofico occidentale all’arte sapienziale, crea PianoMirroring e la Sapienza Analogica, di cui realizza performances e conduce seminari in Italia e all’estero. Nel 2016 è chiamato ospite alle Nazioni Unite di New York per una performance di PianoMirroring.
Titolo: Lettere a Marie Goddet
Autore: Alessandro Sironi
Casa Editrice: bookabook
Pagine: 335
Data di uscita: Maggio 2024
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.