“L’escursione” di Decimo Tagliapietra pubblicato a Marzo 2024
In vacanza con i nonni in un paesino sulle piccole dolomiti, Giulio affronta con entusiasmo la famosa escursione alla cascata dei Papalini, uno tra gli itinerari più difficili del comprensorio montano di Leman. Si lascia catturare dalla magia del bosco, impreziosita dai misteriosi racconti della guida sul folklore locale, e fa conoscenza con uno strano e scorbutico ragazzino. Ben presto, quella che si era prospettata come un’eccitante avventura, assume i colori dell’incubo. Tra il fitto fogliame che circonda il gruppo di escursionisti, qualcosa è in agguato.
AUTORE
Decimo Tagliapietra nasce in provincia di Vicenza nel 1978. Cresce sulle piccole dolomiti, l’ultima cima più a sud, in una casa protetta dal bosco. Sposato e padre di una bimba, attualmente lavora in un’azienda chimica. Nonostante un percorso di studi prettamente scientifico, è un appassionato di fiction in tutte le sue declinazioni artistiche, narrativa in primis. Dividendosi tra lavoro e famiglia, non ha mai smesso di dedicarsi alla sua principale passione: la scrittura. Nel 2020 si classifica tra i finalisti dell’Asylum Horror Contest e al Terni e Narni Horror Fest. Un racconto breve è stato selezionato per l’antologia Z di Zombie 2021, curata da LetteraturaHorror.it
Titolo: L’escursione
Autore: Decimo Tagliapietra
Pagine: 63
Data di uscita: Marzo 2024
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.