Libri,  Segnalazione,  Thriller

Segnalazione: “L’erede del tempo” di Claudio Marcaccini, Haiku

L'erede del tempo Book Cover L'erede del tempo
Claudio Marcaccini
Thriller
Haiku
9 gennaio 2021
Cartaceo
332

 

L’ispettore Rolando Lanzi torna in azione

La cruda realtà della strada, il fascino irresistibile delle stelle. L’ispettore Rolando Lanzi torna in azione, diviso tra il suo dovere di poliziotto in una Roma brutale, dominata da un’alleanza tra bande spietate, e la responsabilità di non potersi più muovere come un lupo solitario. A questo si aggiunge un misterioso omicidio che ha il sapore dell’intrigo internazionale e un nuovo, inaspettato, collega le cui facoltà scavalcano di molto la sfera del normale. Gli eventi portano Rolando a interrogarsi sull’infinitamente grande, su cosa si nasconde nel cosmo siderale, al di là della comprensione umana, mentre la vita lo sbatte contro una realtà sporca, spietata e letale.

Il romanzo, contraddistinto da un ritmo serrato e da una scrittura quanto mai decisa, non è solo il naturale proseguimento delle indagini di Rolando Lanzi, personaggio protagonista del thriller d’esordio Inferno dentro (2018), ma anche un testo fortemente impattante da un punto di vista stilistico e sperimentale. Il poliziotto protagonista di questa nuova avventura, infatti, non solamente acuirà il suo intuito quasi “soprannaturale”, ma l’incapacità a lavorare in squadra lo condurrà a una nuova dimensione del proprio essere,  al di là del tempo e dello spazio, dove la sua tempra di lupo solitario troverà finalmente la consolazione tanto agognata.

L’AUTORE

Claudio Marcaccini nasce a Roma nel 1958. Laureato in Sociologia, sposato con due figlie vive dalla nascita a Roma. Si arruola nel 1978 nell’allora Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza. Nel 1979 entra nel Centro Elaborazione Dati della Polizia. Nel 2012 si congeda andando in pensione ma rimanendo ancora oggi nell’ambito tecnologico delle Interforze di Polizia come consulente informatico. Nel 2018 pubblica Inferno dentro il suo romanzo d’esordio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: