Fantasy,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “L’Era della Luna di Sangue” di Fabio Guerrini, Brè Edizioni

L'Era della Luna di Sangue Book Cover L'Era della Luna di Sangue
Fabio Guerrini
Fantasy
Brè Edizioni
14 aprile 2021
Cartaceo, Ebook
356

 

Secondo volume della serie: Leggende di Phaedra

Phaedra è un mondo pulsante di vita ma ricco di contrasti, abitato da popoli divisi in tribù che lottano per il dominio delle terre più fertili. Quando una sinistra macchia compare a sfregiare il volto della luna oscura, in molti interpretano quel segno come il presagio che stavano aspettando: la profezia nefasta della chiesa di Nekar si sta infine avverando. Mentre i regni più grandi si preparano allo scontro, nuovi scenari si aprono, favorendo la nascita di amicizie impossibili e amori irrealizzabili. Le nuove alleanze scuotono le radici di culture secolari e inducono il cambiamento. A nessuno sarà garantito il lusso di rimanere in disparte, uomini e donne si trovano a lottare fianco a fianco per difendere il loro destino. Sotto lo sguardo malevolo della Luna di Sangue, la matriarca di Donekarth capisce che l’ora di riscrivere il futuro di Phaedra è giunta. Da molte parti giungono notizie inquietanti. L’invasione di Nemirthia prosegue, i karunith si mostrano organizzati e risoluti, mentre i nekarith al contrario appaiono divisi e vulnerabili. Una gigantesca creatura è sbucata dalle valli del Toklas-Daahn e punta diritta verso il fronte, nessuno sa se si tratti di una minaccia o di un’opportunità da cogliere. Intanto a nord le Terre delle Libere Genti rischiano di sprofondare nel caos proprio quando il loro contributo sarebbe cruciale per sconfiggere i molti nemici che attentano alla pace e alla stabilità dei sette regni. In questo secondo capitolo i personaggi che abbiamo imparato ad amare dovranno affrontare nuove e terribili sfide che li spingeranno a superare ogni limite e li segneranno per sempre. A loro si uniranno le compagne, donne forti e volitive, pronte a sacrificare le loro vite per garantire un futuro a Phaedra. L’era della Luna di Sangue è il secondo capitolo di una grande saga fantasy, un romanzo avvincente che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina.

L’AUTORE

Fabio Guerrini nasce a Verona il 9 marzo 1979 e cresce in un paese di provincia vivendo un’infanzia serena. Studia a Padova, quindi inizia una carriera di successo come manager e imprenditore nel settore dei dispositivi medici. Nel 2010 sposa la moglie Valeria, nel 2015 nasce il suo primogenito, Francesco, seguito nel 2017 dal piccolo Stefano.
Il lavoro lo porta a girare il mondo, Fabio scopre le culture di molti popoli e ne rimane affascinato. Il 31 ottobre del 2017, giorno di Halloween, una grave malattia lo costringe a correre in ospedale dove viene operato d’urgenza. Inizia così un calvario fatto di interventi, lunga degenza e faticosa riabilitazione che dura un anno intero. La malattia gli toglie tante cose, ma gli restituisce il tempo per dedicarsi a quello che più ama: la famiglia e la scrittura. Riordina i tanti manoscritti abbozzati fin da quando era molto giovane e tra di essi sceglie Phaedra. Scrivere, lo fa sentire vivo e lo aiuta a guarire.
Nel 2020 pubblica con Brè Edizioni Leggende di Phaedra, primo capitolo di una saga fantasy ambientata in un mondo descritto con grande passione e maniacale attenzione ai dettagli. L’Era della Luna di Sangue esce nel 2021, a distanza di pochi mesi, continuando a narrare le vicende dei molti personaggi che i lettori hanno imparato ad amare.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: