LE SFUMATURE DELL’ANIMA
Titolo: Le sfumature dell’anima
Autore: Emanuele Catrini
Casa Editrice: Rosabianca
Genere: Fantasy
Data: 14 luglio 2021
Formato: Cartaceo, Ebook
Pagine: 256
Sinossi
”Edoardo Brandini è un giovane della Milano odierna. Vittima di una famiglia assente, (padre avvocato di grido immerso nel lavoro, madre tossicodipendente e poi malata di Alzheimer), cresce convinto di doversi imporre sugli altri in ogni campo. Iscritto a Legge, crede che l’unico modo per emergere nella società sia fare denaro con ogni mezzo, lecito o illecito.
Ha un’amica, Arianna, che cerca di riportarlo a valori più sani, ma senza successo. Al contrario, il collega di studi Enrico Tompiani, cerca di introdurlo in giri di affari sempre più loschi.
Dopo tragiche vicissitudini Edoardo si ritrova in uno stato di coma pre-morte: lo spirito del ragazzo esce dal suo corpo ed entra in contatto con entità superiori che gli rivelano che ha una missione da compiere prima di tornare in vita.
Per aiutarlo a ritrovare la sua piena coscienza, reincarnano Edoardo in Arcòs, un guerriero greco che combatte contro Troia.
Riuscirà Edoardo a tornare nel Ventunesimo Secolo e affrontare i suoi demoni?“
L’AUTORE
Emanuele Catrini nasce a Monza nel 1994 ma cresce e vive in Sicilia.
Sin da bambino è interessato al mondo artistico, come il disegno, la pittura, il fumetto, sino ad oggi con lo studio della recitazione.
Nella sua vita non è mancato il lato sportivo, studiando la disciplina del Wing Tsun e della difesa personale, diventando, anche se per soli due anni, istruttore di livello base. Da anni manda avanti svariate passioni, come la meditazione e l’amore per la mitologia greca. A questi interessi si unisce la scrittura, attraverso la quale riversa nei suoi racconti le sue esperienze e le sue passioni. Sogna fermamente di viaggiare per il mondo.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.