Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

SEGNALAZIONE!!!: “Le Sfate. Te lo prometto” di Annalisa Strada. De Agostini.

Le Sfate. Te lo prometto. Book Cover Le Sfate. Te lo prometto.
Annalisa Strada
Letteratura per l'infanzia
De Agostini
18 settembre 2018
Ebook/cartaceo
140

Grandi e piccini! Dimenticate per una volta la buona e dolce Fata turchina! Stanno arrivando le Sfate! La versione un pizzico più vivace e birbante delle altre fate. Ma non dovete temere! Le Sfate sono venute per aiutarvi a mettere in riga i grandi dalle promesse facili, per far sì che imparino a mantenerle!Perché si sa, ogni promessa è debito...

 

Per la gioia dei più piccoli ,ecco un testo dalla lettura facile in cui i bambini si vedranno fiancheggiati dalle figure fantastiche delle Sfate, e rivendicare i propri diritti sui genitori, un po’, diciamo così, distratti…Non lasciatevi scappare questo incontro formidabile bambini! Vi auguro buona lettura!

 

Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la “S” davanti. Sono astute e anche un po’ vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate! Le promesse dei genitori, si sa, hanno le gambe corte e il naso lungo. Per la mamma e il papà di Paride cinque minuti durano sempre almeno due ore, e un pomeriggio al parco si trasforma in un interminabile pisolino sul divano. Ma per fortuna Paride non è solo! Al suo fianco c’è l’attentissima Sfata Sefora che, quando fiuta antipatiche prepotenze e imperdonabili soprusi, entra subito in azione. E all’improvviso mamma e papà si trovano coperti di brufoli, a saltellare da un piede all’altro grattandosi per il prurito. Da quando c’è Sefora, per gli adulti non c’è più scampo! Età di lettura: da 7 anni.

Ecco gli altri titoli in uscita, oltre “Te lo prometto” per deliziare i vostri bambini e divertirli con la lettura:

Siamo tutti amici

Che nome ti hanno dato

Bambini, andiamo ora a scoprire insieme la mamma delle Sfate, Annalisa Strada.

Annalisa Strada si è occupata per anni di servizi editoriali, per poi dedicarsi alla narrativa per ragazzi e, quasi contemporaneamente, all’insegnamento come docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado.

Ha pubblicato oltre trenta titoli, tra i quali: “Fino all’ultima mosca” (Ed. San Paolo, Premio Gigante delle Langhe), “I mestieri di papà” (Salani), “La Bella Addormentata è un tipo sveglio” (Piemme), “Evviva la Costituzione” (Gabrielli), “1861 Un’avventura Italiana” (Ed. Paoline, Premio Giovanni Arpino).

 

 

 

Cullata dalle pagine di un buon libro come dalle onde del mio amato Ionio, trascorro la maggior parte del mio tempo libero a creare nuovi mondi con le parole. Spesso la realtà può esser una prigione e l’arte una possibile via di fuga. La mia curiosità è senza fondo e mi ubriaco con nuovi stimoli, storie, emozioni, luoghi. Se non vi rispondo subito è perché sto sognando tra le nuvole un mondo migliore!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: