“Le reliquie del tempo” di Mattia Bagnato pubblicato nel 2023
Dei Giorni Dimenticati si è ormai estinta anche l’ultima memoria. Tutto ciò che ne resta sono le Reliquie del Tempo, antichi manufatti di cui solo i Mistici sono in grado di carpire i più profondi segreti.
Ed è proprio per la sua abilità nel leggere le Reliquie che Brent, assieme al suo giovane apprendista Tidas, viene scelto dai Predicatori delle Terre Unite per imbarcarsi in una missione che potrebbe rappresentare la loro unica speranza di salvezza: recuperare la Reliquia del Tempo che è stata dissotterrata sull’isola di Iseria, solcando i mari ormai invasi dagli Abomini.
L’Anello Bianco, il circolo di nebbia che circonda le Terre Unite e dal quale provengono gli Abomini, sta infatti stringendo la propria morsa attorno ai sette regni e, se la missione di Brent non andrà a buon fine, la storia degli Uomini pare essere destinata a concludersi in tragedia.
Accompagnati dalla giovane Syria e dal Paladino Galadrimor, Brent e Tidas capiranno che il loro viaggio li porterà presto a fronteggiare forze che si sono messe in moto molto tempo fa, prima ancora che i Giorni Dimenticati avessero fine, e scopriranno di non essere i soli a cercare la Reliquia del Tempo.
Perché ci fu un tempo in cui Ordine e Caos si contesero il predominio sul mondo, e l’eco di quello scontro oggi è tutt’altro che spento.
AUTORE
Mattia Bagnato
Titolo: Le reliquie del tempo
Autore: Mattia Bagnato
Pagine: 392
Data di uscita: 2023
Genere: Fantasy
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.