“Le origini del male” di Valentina Germiniasi è una pubblicazione Mille Battute.
Sophie Turner è una giovane e talentuosa pittrice di Miracle, Vermont. Quando zia Mary ha un infarto, la scoperta di vecchie lettere indirizzate a sua madre Julie riporta alla luce l’oscuro passato della sua famiglia, denso di misteri, amori proibiti e misfatti.
Sullo sfondo dell’America rurale, Sophie indaga con l’aiuto del compagno John sulle sue origini e su un omicidio irrisolto.
Titolo: Le origini del male
Autore: Valentina Germiniasi
casa editrice: Mille Battute Edizioni
Genere: romanzo contemporaneo
pagine: 316
formato: cartaceo, ebook
Data di uscita: 2022
L’autore
Valentina Germiniasi è nata nel 1984 in Brianza. Laureata nel 2008 in Ingegneria edile – architettura, ha lavorato in questo settore per qualche anno prima di dedicarsi all’arte del tatuaggio. La sua creatività artistica, come la scrittura e la musica, sono parti fondamentali della sua personalità. Le origini del male è il suo libro d’esordio.
La casa editrice
Mille Battute edizioni, editore indipendente, è un’associazione (ente terzo settore) senza scopo di lucro che nel proprio statuto prevede la divulgazione di contenuti culturali. La pubblicazione dei titoli del catalogo ha come fine unico, oltre a promuovere l’opera e l’autore, quello di divulgare il nome e le attività dell’associazione.
Tali attività comprendono eventi a tema, corsi, workshop in Italia e all’estero riguardanti il viaggio e l’avventura, la scrittura e la fotografia.
Alla base del pensiero e delle iniziative dell’editore vi è un’idea di libertà, di condivisione e di crescita interiore, senza vincoli di genere, etnia, ideologia politica e credo religioso.
Nelle pubblicazioni viene data voce ad autori esordienti, alle storie che raccontano frammenti di vita vissuta o immaginata appartenenti a qualsiasi genere narrativo, purché in esse vi si possa riconoscere la traccia di un movimento, un moto a luogo, sia esso in senso proprio o figurato.
Mille Battute crede nel proprio lavoro e negli autori pubblicati, nei loro messaggi di amore e fiducia o di disagio e sofferenza, al di fuori delle logiche e delle dinamiche di mercato, in sintonia con la necessità di narrare, ognuno a suo modo, l’atto di acquisizione di una coscienza attraverso l’esperienza.
Mille Battute Edizioni è un’organizzazione no-profit. Le royalties derivate dalla vendita della versione cartacea sono interamente devolute all’autore.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.