“Le occasioni invisibili” di Giuseppe Fassari per Delos digital è un viaggio tra verità sconvolgenti sul destino dell’intera umanità, in grado di far vacillare le certezze fino a oggi acquisite dalla scienza.
Dopo due anni di coma, il cinquantenne Sly Weary si risveglia presso l’ospedale di San Diego; qui scopre di essere miracolosamente sopravvissuto a un devastante tsunami che ha colpito la costa californiana portandosi via l’amata moglie Lory. Presto, lo sconforto si trasforma in assoluta convinzione che Lory sia viva e tutti, persino i figli, per oscuri motivi, glielo nascondano.
Decisivo si rivela l’incontro con Old Tattoo, un anziano tatuatore che vive con un macilento cane in un vecchio carrozzone sulla spiaggia del disastro.
Per Sly Weary e altri eccentrici disperati è l’inizio di un’oscura odissea per luoghi sconosciuti densi di meraviglie. Il viaggio intrapreso si rivelerà per i protagonisti un percorso di crescita personale ed esistenziale; emergeranno verità sconvolgenti sul loro passato e sul destino dell’intera umanità, in grado di far vacillare le certezze fino a oggi acquisite dalla scienza.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!