“Le filatrici della luna” di Caterina Lerici pubblicato il 20 luglio 2022 per Panesi Edizioni.
Francesca è una giovane donna in fuga dalla sua casa e dalla sua vita per trovare un luogo dove lasciare che il suo destino si compia.
A San Martino incontra nuovi amici che ricostruiranno i suoi pensieri e il suo cuore. Ma in questa parte di mondo, così lontana dalla frenesia e dall’indifferenza della città, dove non c’è posto per intrighi e malignità, personaggi del passato e del presente si intrecciano per raccontare le loro storie e portare a galla verità credute ormai perse. Con un pizzico di magia, Caterina Lerici ci porta in un piccolo mondo in cui la forza della libertà, dell’amore e dell’essere se stessi sono la medicina più potente per il mal di vivere dell’anima.
Le ombre ondeggiano alla luce della luna, le fronde cantano nel vento della notte, l’aria brilla, pulsante nucleo luminoso, bruciante di calore.
Il canto si alza, diventa sempre più forte, ruota su se stesso, somma di respiri e note.
AUTRICE
Caterina Lerici
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.