Libri,  Racconti,  Segnalazione

Segnalazione: Le fate del Kochi di Nicola Tenani. Panesi editore

Le fate del Kochi Book Cover Le fate del Kochi
Nicola Tenani
racconti
Panesi edizioni
luglio 2018
ebook

Con Le fate del Kochi si conclude la trilogia delle “fate”, viaggio appassionato e innamorato attraverso i villaggi, la natura, le vite di quel meraviglioso stato del Sud indiano che è il Kerala, God’s Own Country, il Paese di Dio, una terra intercalata tra acque e foreste, monti e popoli, colline e villaggi, veri formicai umani in balia del karma individuale e collettivo. Il Kochi: siamo nel perfetto cuore del Kerala, terra di acque e di cultura, viaggiando sulle tipiche barche di giunco, le kettuvalam, nelle ramificate backwaters sino ai monti dell’Idukki, tra le piantagioni di tè e gli elefanti selvatici che le attraversano, creando quella sottile magia visiva cui mai l’occhio si abitua. I tre racconti di questo libro vi condurranno nel regno di Cochin, la regina del Mar d’Arabia sulla Via delle Spezie sin dall’antichità, per poi risalirne il territorio iniziando dalla perla, Alappuzha (Aleppey), continuando verso nord in direzione dell’altopiano del Deccan, verso il cuore dell’India, fino ai piedi dei Gathi. Tre donne a rappresentare ancora una volta l’essenza dell’India: sorrisi, profumi, paure.

Con Le fate del Kochi si conclude la trilogia delle “fate”, viaggio appassionato e innamorato attraverso i villaggi, la natura, le vite di quel meraviglioso stato del Sud indiano che è il Kerala.

 

AUTORE

Nicola Tenani

In un’interzista per la sua casa editrice così si descrive:  Sono io! Sono ciò che in me vedete: padre, marito, narratore, viaggiatore, fotografo, perditempo, orgoglioso, generoso, permaloso, allegro, silente… Ognuno trova in me Nicola Tenani. Credo di essere ciò che tutti nell’insieme vedono in me; spero di essere integro e mostrare sempre il lato migliore di me, quando non mi riesce datemi un’ulteriore chance. Poi sono evoluzione costante, ciò che ero ieri, per fortuna non lo sono oggi e spero non lo sarò domani.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: