“Le croci in piazza” di Fulvia Cipriani pubblicato il 22 agosto 2023 per Brè Edizioni
Quando il cadavere di una donna viene ritrovato in una casa abbandonata sull’Appennino toscano, la gente del paese è sicura che si tratti della nipote della vecchia proprietaria deceduta da anni.
Dopo un primo momento di paradossale stupore Camilla si interroga: quella donna che tanto le somiglia non è lei, di questo è certa, lei è viva e sta bene. Quindi di chi si tratta? Un mistero, un thriller complicato che indaga i rapporti familiari e obbliga a confrontarsi con un vissuto che si vuole dimenticare.
Una storia di famiglie, ciascuna con la sua croce e il suo fardello di menzogne, ma anche con un’eredità d’amore da preservare: fratelli e sorelle, legati da un rapporto così forte da superare anni di silenzio e voragini di rancore; padri e madri che lottano per i propri figli; nonni che sanno più degli altri, che conoscono le cose ancor prima che accadano, perché la vita, l’esperienza li ha resi saggi, quasi indovini. In un Appennino duro e pieno di segreti, i crimini di oggi s’intrecciano a vecchie disgrazie e si confondono con le ombre del passato.
AUTRICE
Fulvia Cipriani è nata e cresciuta a Firenze, ma abita ad Arles, in Francia, dove gestisce col marito un bed and breakfast e lavora per una società di ingegneria e consulenze ambientali. Ama cucinare dolci, leggere gialli, comprare spezie ai mercatini provenzali e passeggiare lungo il Rodano. Ogni tanto torna a sciacquare i panni in Arno. Le croci in piazza, il suo primo romanzo, è arrivato tra i sette finalisti del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, VIII edizione.
Titolo: Le croci in piazza
Autrice: Fulvia Cipriani
Casa Editrice: Brè
Pagine: 352
Data di uscita: 22 agosto 2023
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.