Di Julia Da Ros il romanzo storico regency “Le cicatrici dell’amore”. Edito Pubme (collana Millos)
Sussex, 1815.
All’indomani della sconfitta napoleonica di Waterloo a casa dello Squire Lautner tornano i figli, ufficiali dell’esercito britannico. Portano con sé ferite di guerra, alcune visibili, altre meno. E portano con sé l’amico Richard Brunswick, neo-marchese di Kingstone, che entrerà nella vita e nel cuore della loro sorella Margaret.
All’interno degli eventi sociali che animano il villaggio di Andover, cresce l’amore tra il secondogenito dei Lautner e l’affascinante Eleanor, mentre, allo stesso tempo, si sviluppa un’attrazione irrefrenabile tra Margaret e Richard che, però, non ha futuro: Richard è promesso a una giovane londinese. Quando il fratello maggiore, Andrew, per aiutare a pagare i debiti del padre, si trasferisce a Londra, farà la conoscenza della futura moglie di Richard, Anne, restandone affascinato. La ragazza è zoppa, ma in realtà finge la propria menomazione per tenere legato a sé Richard, responsabile dell’incidente che l’ha sciancata. Anche Andrew, del resto, ha finto la propria sordità, sconvolto dalla guerra.
I due si capiscono e sentono di appartenersi l’un l’altra. Andrew lavora tra architetti, topografi e artisti, e conosce perfino il famoso pittore William Turner. Quando la madre e la sorella Margaret gli faranno visita a Londra, sarà impossibile non incrociare di nuovo la strada di Richard, e più impossibile ancora soffocare la passione che travolge Richard e Margaret. Tuttavia, in occasione di una sontuosa festa nella villa del celebre pittore, complice una sortita notturna nel labirinto del giardino, la verità verrà a galla e i protagonisti seguiranno la strada dei propri sentimenti.
Chi è Julia Da Ros
Julia Da Ros è nata in Veneto ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Adora la campagna inglese, leggere romanzi storici e le lunghe passeggiate con i suoi cani. Ama il mare e tutti i sogni che esso contiene.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!