Margareta Magnusson
Libri,  Saggio,  Segnalazione

Segnalazione: L’ARTE SVEDESE DI METTERE IN ORDINE di Margareta Magnusson, Editore La nave di Teseo

L'ARTE SVEDESE DI METTERE IN ORDINE Book Cover L'ARTE SVEDESE DI METTERE IN ORDINE
Margareta Magnusson
saggio
La nave di Teseo
gennaio 2019
e-book e cartaceo
128

Per rendere liberi se stessi e la tua famiglia dagli ingombri della vita quotidiana”

Se a malapena riesci a chiudere i cassetti o le porte del tuo armadio, è il momento di trovare una soluzione. È quello che ha fatto Margareta Magnusson, dopo che i suoi genitori sono morti, e poi lo ha fatto ancora dopo che sono morti il marito e i suoceri, passando così da una grande casa con cinque camere da letto ad un bilocale in città. Dall’attico al pian terreno, come si usa dire.
In svedese c’è una parola, Deathcleaning, che indica proprio questa capacità di liberarsi di tutto ciò che non è necessario e ridare alla propria casa un ordine. Ma è attraverso questo genere di pulizia che si rende la propria vita più semplice e decisamente più gradevole, come insegna questo libro divertente, saggio e profondamente pratico.

 

Margareta Magnusson Stando a quanto dice lei stessa ha tra gli 80 e i cento anni. Nata in Svezia, ha viaggiato molto. Margareta si è laureata al Beckman’s College of Design a Stoccolma e il suo lavoro artistico è stato esibito nelle gallerie di tutto il mondo, da Hong Kong a Singapore. Ha cinque figli. Questo è il suo primo libro.

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: