“L’arte di amarsi” di Erica Badalassi pubblicato a Novembre 2024 per Mondadori
«Nella società attuale siamo continuamente messi di fronte a sfide e canoni da rispettare, sistemi in cui dobbiamo eccellere per poter davvero considerarci qualcuno, o per essere quanto meno considerati “normali”. A volte, non sentirsi all’altezza è perfettamente fisiologico. Il problema nasce quando il senso di inadeguatezza, di insicurezza e disistima ci accompagna sempre e da sempre come un sottofondo costante che, a prescindere dagli ambiti di vita, pregiudica la nostra autenticità, la nostra libertà di scelta e il nostro appagamento. Una sensazione che non è legata a un compito specifico, ma alla nostra intera persona. In diversi anni di pratica clinica, mi sono resa conto di quanto questo problema sia diffuso tra i miei pazienti. Diffuso e sotterraneo: per quanto la problematica specifica portata in terapia possa apparire risolta, spesso resta una patina di insicurezza.
AUTRICE
Erica Badalassi è psicologa e psicoterapeuta. Ha trattato con successo migliaia di casi combinando una solida preparazione teorica e scientifica con un approccio pratico, volto a risolvere problemi complessi e a promuovere il benessere psicologico. È esperta nella conduzione di corsi di crescita personale, affrontando temi quali gestione e consapevolezza emotiva, comunicazione efficace, autostima, competenze relazionali e problem solving. Inoltre, si impegna nella formazione di psicologi, fornendo tecniche avanzate per potenziare l’efficacia terapeutica. È autrice del libro L’arte di vivere in equilibrio (2022).
Titolo: L’arte di amarsi
Autrice: Erica Badalassi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 228
Data di uscita: Novembre 2024
Genere: Self-Help
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.