“L’arte della solitudine” di Aldo Boraschi pubblicato il 29 aprile 2022 per Panesi Edizioni.
Il mondo degli ultimi, tanto caro all’autore, è ancora una volta protagonista della scrittura di Boraschi, che, con occhio aperto e spirito giornalistico, ci regala pagine emozionanti ma crude, come solo la realtà può essere.
Sante Bruni è un giornalista, vive a Bologna con la moglie Elide, combattuto tra le insoddisfazioni professionali e il dolore per la paternità che non arriverà mai.
Eppure la sua vita non è solo questo. Fuori dalla sua casa, in fuga da se stesso e da ataviche domande senza risposta, incontra Duilio, Serena, il mondo degli ultimi, avanzi di mondo. Passato e futuro si incontrano, inesorabilmente, davanti al deserto della verità presente.
L’AUTORE
Aldo Boraschi è nato nel 1964 ed è giornalista, scrittore e blogger. Ha lavorato per oltre vent’anni in redazioni giornalistiche di emittenti televisive, settimanali e quotidiani. Pubblicato: Donne Altrimenti Amate (2012); Al limite del buio (2012); L’enfasi eccessiva (2013); Dalidà (2014); Il Funambolo e altre vite (2016); La parte sbagliata del tappeto (2016); Storie da osteria (2017); Onorarono (2019). Ha curato Intrighi, leggende e misteri. La storia dei Fieschi (2015) e La congiura del Conte Gian Luigi Fieschi (2015). Ha pubblicato per la casa editrice “I Libri di Emil” La Voce del Geco (2018) e L’arte della solitudine (2019). Ha tradotto dall’inglese l’opera della scrittrice libanese Joumana Haddad Humanus – Il terzo sesso (2017). Del 2019 è La Donna Francese (Panesi Edizioni) e del 2020 Il tempo che faceva (AltreVoci Edizioni).
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.