“L’anno dei destini incrociati” di Bea Buozzi pubblicato il 17 novembre 2023 per Morellini Editore
Il primo dell’anno gli inquilini del palazzo liberty dal portone turchese si svegliano con un enigma: la Madonnina che protegge lo stabile è stata rubata. Il furto è solo la prima di una serie di vicende che travolgerà i suoi eccentrici abitanti. La passione può arrivare dal cielo? Se lo chiede Agnes, la catalana che parla con gli spiriti. Oreste, il portinaio, supererà il terrore di lasciare Milano per amore? Regina, suddita della Corona inglese nel cuore, riuscirà a partecipare ai festeggiamenti per l’incoronazione di re Carlo III? Quanto al Macondo, il ristorante di quartiere, si aggiudicherà la stella più prestigiosa di tutte? Tra chat di condominio e pettegolezzi sui pianerottoli, un inno all’amicizia e alla speranza capace di fare sorridere e commuovere.
AUTRICE
Bea Buozzi nata sotto il segno della rondine ma stanziale sotto il cielo di Milano, è una cacciatrice di storie. Dopo aver scandagliato Milano con le sue cenerentole metropolitane in una trilogia edita da Mondadori (Matta per Manolo,Tutte Choo per terra e La vita è una Loubou meravigliosa), ha attraversato il mondo in pieno lockdown con Love Trotter (SEM). Dopo L’anno dei nuovi inizi e L’anno delle parole ritrovate, finalista al Premio Bancarella 2023, è pronta a ripartire con i suoi condomini e la compagnia del Macondo.
Titolo: L’anno dei destini incrociati
Autrice: Bea Buozzi
Casa Editrice: Morellini
Pagine: 304
Data di uscita: 17 novembre 2023
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.