“L’amore è cieco, Cazzinga no!” di Carmine Caputo pubblicato a Marzo 2024 per Damster Edizioni
Nonostante collabori da tempo con una rispettabile agenzia investigativa, Cazzinga non rinuncia di tanto in tanto a svaligiare gli appartamenti di facoltosi uomini d’affari, con l’obiettivo di sostenere i meno abbienti. Durante una delle sue missioni in un casolare della Scola, incantevole borgo medievale sull’Appennino bolognese, il novello Robin Hood scopre la trama di un delitto che sta per compiersi. Che fare? Non può certo coinvolgere il suo amico carabiniere Antonio Luccarelli, ma nemmeno far finta di niente. La vittima predestinata è un professore amante dei libri, per il quale il matrimonio non rischia solo di essere la tomba dell’amore, ma proprio la sua, di tomba. Viaggiando su e giù tra Bologna e la Puglia, al buon Cazzinga non resta che fare affidamento sui suoi discutibili talenti e sui suoi amici per salvare un innocente.
AUTORE
Carmine Caputo è nato a Statte, in provincia di Taranto, nell’Anno del Coniglio. Nonostante questo losco presagio, da allora sostiene con coraggio i colori rossoblù della più popolosa città di Italia – insieme a Prato – a non essere mai stata in serie A. Vive a Bologna dove opera come addetto stampa per la Regione Emilia-Romagna.
Ha visto una quindicina di volte “The Blues Brothers”, dopo di che si è convinto di essere in missione per conto di Dio.
Titolo: L’amore è cieco, Cazzinga no!
Autore: Carmine Caputo
Casa Editrice: Damster
Pagine: 280
Data di uscita: Marzo 2024
Genere: Giallo
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.