Narrativa
LettereAnimate
14 marzo 2019
ebook e cartaceo
278
A tutti i sognatori, che vorrebbero essere più di ciò che sono
L’ALTRO SE’
Daniela Nolli
Jason fa l’architetto ma è un chitarrista.Sì perché fare ed essere, spesso, sono lontani quanto la realtà dall’illusione.Quando una collega gli fa dono di un videogioco futuristico e misteriosamente sparisce, Jason si interroga sul destino della donna e sul suo, finché non si immerge nel gioco, “L’altro sé”, perdendo di vista la verità.Nella virtualità di quel mondo, trasporta l’amore dei suoi sogni.Riportare nella realtà se stesso, aspirazioni e sentimenti, sarà un’impresa ardua.Sulle sponde del lago d’Orta, si snoda una storia, a tratti surreale, sui desideri repressi che potrebbero condurre alla felicità, sul facile oblio e sul nostro destino tecnologico.
Daniela Nolli, nasce nella splendida culla dei laghi d’Orta e Maggiore, dove continua a vivere con la sua famiglia, è perito aziendale corrispondente in lingue estere e lavora presso una famosa ditta di casalinghi di design da oltre due decenni.
Sviluppa la passione per la scrittura fin dalla più tenera età ma comincia a scrivere romanzi e a partecipare a concorsi letterari solo nel 2010.
Nel 2017 vince la pubblicazione del racconto “Le incantevoli storie di nonno Saverio” in seguito, nello stesso anno, si classifica quarta al Premio Montefiore e quinta al Premio Milano International con questo romanzo.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.