“Ladro di origami” di Sara Purpura pubblicato a Marzo 2024 per Mondadori
Sono passati due anni da quando la vita di Sofia è stata stravolta dall’orrore. Quella notte tutto è andato in pezzi, come una casa dopo il passaggio di un uragano. Ora, però, per lei è arrivato il momento di smettere di avere paura. È il suo giorno zero. Sofia sta tornando a casa, nella sua Palermo, il posto a cui appartiene, nonostante tutto. Farlo è necessario, perché è stanca di girare in tondo senza direzione, prigioniera del passato. L’unico modo per superare ciò che le è accaduto è affrontarlo una volta per tutte. Anche se è difficile e fa male. Anche se ogni volta che ci pensa si sente sprofondare in un baratro di inquietudini e incertezze. Tornare, infatti, significa anche sfidare il suo quartiere, un buco nero che ingoia le anime di chi lo abita, e riallacciare i rapporti con una famiglia che l’ha allontanata senza comprendere il suo dolore. E soprattutto rivedere Marco, il suo primo disperato amore, colui che si era preso ogni suo pensiero e sogno a occhi aperti, e che riusciva a scatenare in lei sentimenti talmente feroci da farle tremare l’anima.
AUTRICE
Sara Purpura, classe 1981, è una scrittrice di romance palermitana. Per Mondadori ha pubblicato la serie “La storia di Des e Ana” (Tutto il tempo del mondo, 2018; Tutto il tempo con te e Tutto il tempo tra noi, 2019) e “La storia di Liam e Bre” (Dammi solo un istante e Dammi solo un per sempre, 2022).
Titolo: Ladro di origami
Autrice: Sara Purpura
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 372
Data di uscita: Marzo 2024
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.