Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: Lacrime di farfalla di Francesca Rossini, Butterfly Edizioni

Lacrime di farfalla Book Cover Lacrime di farfalla
Francesca Rossini
Narrativa contemporanea
Butterfly Edizioni
18 settembre 2018
ebook
144

Chiara, una laurea da preparare e un futuro fatto di mare, amicizie e il ragazzo che ha sempre desiderato. Ma la vita beffarda cambia tutto all’improvviso. Il mondo le crolla addosso con una sola parola: carcinoma.
Tutto appare diverso, ostile: gli amici, i parenti, la quotidianità. Unico rifugio in un incontro furtivo nel luogo più cupo: l’ospedale. Davide è speciale: crea forme incantate con pezzetti di carta e scrive frasi che fanno battere il cuore, Chiara con lui ritrova se stessa, togliendo la maschera che indossa con gli altri. Ma cosa nascondono gli occhi imperscrutabili di Davide? Cosa riserverà il destino per loro?
Uno sguardo gettato sulla malattia e i suoi retroscena, ma anche una storia d’amore, che può scattare, sempre, ovunque, sfidando l’impossibile.

 

“La storia di una tenera amicizia tra due ragazzi malati che in breve si trasforma trasformò in un meraviglioso e forte sentimento che riesce a fronteggiare anche un male terribile e la morte” (Michele, Amazon)

 

L’AUTRICE

FRANCESCA ROSSINI

Francesca Rossini vive a Manziana, piccolo paese nel verde della provincia romana. È un’insegnante e da sempre si diverte a scrivere e illustrare fiabe per i suoi alunni. Ha pubblicato in ebook, con Nativi Digitali edizioni, un racconto che fa parte dell’antologia ‘Storie d’estate’. Avida lettrice, appassionata di romanzi di azione e di avventura, con trame ricche di intrigo e pericolo. Ha da sempre coltivato la passione per la scrittura, scrivendo racconti su varie piattaforme telematiche. Phoenix-operazione parrot, di Lettere Animate, è il suo romanzo d’esordio, cui ha fatto seguito il secondo volume: Phoenix-persecuzioni. E poi: Mamma e papà sono single, Il maestro parla strano… Amori e guai ai tempi della buona scuola, Io e l’@ltra me e -infine- Lacrime di farfalla.

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: