Biografia,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: LA VITA DI UN’ALTRA di Jessica Zanardo, Santelli Editore

LA VITA DI UN'ALTRA Book Cover LA VITA DI UN'ALTRA
Jessica Zanardo
Biografia
Santelli Editore
21 dicembre 2018
cartaceo e kindle

“JACK NON HA VOLTO. NON HA MOTIVAZIONE. NON HA CURA. JACK PUO’ ESSERE QUALSIASI COSA…”

LA VITA DI UN’ALTRA – JESSICA ZANARDO

Jack non ha volto. Non ha motivazione. Non ha cura. Jack può essere qualsiasi cosa… Ma è la mia sfida quotidiana. E io lo combatterò. “I risultati sono positivi” afferma la dottoressa fissandola negli occhi. “Lei ha contratto il diabete”. A Jessica Zanardo si contrae lo stomaco. Diabete? Che strana parola… Non può essere vero. Nessun segnale, nessun preallarme… Perché nessuno l’ha messa in guardia da tutto questo? Contrarre il diabete significa dover rinunciare a un sacco di cose: i propri gusti, i propri movimenti, la propria indipendenza. La propria libertà. Ecco allora che, un ingranaggio per volta, la sua vita si capovolge e tutti i piani di matrimonio, lavoro e futuro si fanno incerti. Ma Jessica non la darà vinta: non quando la malattia può rendersi limitata, si fa persona e si fa chiamare Jack. Non quando può essere combattuta. Così nasce il diario tenace di una ragazza diabetica, che diventa il terreno della sua battaglia quotidiana e di tutti quelli che, spesso inascoltati, affrontano con enorme dignità e un pizzico di sano ottimismo la vita.

Jessica Zanardo è nata nel 1987 a Treviso, dove vive e lavora.
Trascorre una vita normale fino a quando non contrae il diabete nel 2016.Da quel momento decide di combattere la propria sfida quotidiana pubblicamente. La sua pagina Facebook La Vita di un’altra coinvolge e ispira centinaia di persone affette e non, raccontando le proprie vicissitudini quotidiane con Jack.Nel 2018 la sua idea da vita a un libro, pubblicato per Santelli editore.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: