“La vita della mia ex per come la immagino io” di Gero Arnone e Eliana Albertini pubblicato nel 2022 per Minimum Fax
Gero, l’autore di questo libro, dice cose terribili, nascondendosi dietro l’alibi della comicità. Eliana, la fumettista di questo libro, lo accompagna finché può, allibita come tutti noi dalla possibilità di scherzare su qualsiasi cosa. In questo volume non troverete alcuna morale, ma una composta ferocia che non risparmia nulla, né il declino del maschio contemporaneo, né l’attivismo ottuso e neppure il patriarcato, il sesso o l’amore. Ma, nostro malgrado, siamo costretti ad ammettere che “La vita della mia ex per come la immagino” io è la raccolta di racconti a fumetti più tragica, comica, falsa e autentica che troverete in circolazione.
AUTORI
Gero Arnone è nato ad Agrigento e vive a Roma. È autore televisivo e sceneggiatore. Ha vinto il Premio della Satira di Forte dei Marmi per i cortometraggi realizzati per Propaganda Live.
Eliana Albertini è nata a Adria e vive a Bologna. Ha pubblicato Luigi Meneghello. Apprendista italiano (Beccogiallo 2017), Malibu (Beccogiallo 2019), Cambi di posto (Coconino Press 2020) e Anche le cose hanno bisogno (Rizzoli 2022), ed è fra le autrici dell’antologia A.M.A.R.E. (Canicola Edizioni 2021).
Titolo: La vita della mia ex per come la immagino io
Autori: Gero Arnone e Eliana Albertini
Casa Editrice: Minimum Fax
Pagine: 192
Data di uscita: 2022
Genere: Fumetto, Manga
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.