“La vicina di Zeffirelli” di Gaia Zucchi pubblicato il 14 febbraio 2023 per De Nigris Editori
Un libro “irriverente” e dall’animo ribelle. La storia di Gaia Zucchi, attrice non conforme, sì racconta in un’esplosione di ironia e sincerità! Storie di sogni infranti ed esauditi, fughe dalla normalità, per inseguire le gioie più immense e nascoste. Segreti e aneddoti di una vita al di sopra delle righe, vissuta con delicatezza. Un racconto che racchiude un po’ tutto: dalla grande amicizia con Zeffirelli, mentore e fonte d’ispirazione, alle infinite dosi di saggezza, mescolate a forza ed entusiasmo, così come al coraggio di una donna indomabile. Attrice, madre e guerriera senza sosta. Storie immerse e leggere che, come le onde del mare, superano i mali del mondo, per tornare a vivere. Come l’araba fenice che rinasce tra le ceneri, per risorgere sotto un cielo di cristallo.
AUTRICE
Gaia Zucchi è un’attrice e showgirl italiana. Laureata in psicologia, è stata attiva nel mondo dello spettacolo soprattutto nell’ultimo decennio del XX secolo, avendo preso parte a numerosi spettacoli teatrali, quali Voglia matta – Anni 60 di Attilio Corsini, e varie produzioni cinematografiche e televisive.
Titolo: La vicina di Zeffirelli
Autrice: Gaia Zucchi
Casa Editrice: De Nigris Editori
Pagine: 156
Data di uscita: 14 febbraio 2023
Genere: Biografia
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.