La vendetta del vento Book Cover La vendetta del vento
Roberto Ciardiello
Thriller-Horror
Dark Zone Edizioni
30 ottobre 2018
Cartaceo+Kindle
84

“Il castigo può arrivare in un soffio”

Fabiana ha quattordici anni e un vuoto di memoria. In una tranquilla mattina di maggio si ritrova in mezzo a un prato, circondata dalla solitudine. Un manto di nebbia le offusca la mente. Dovrebbe essere a scuola a conquistare gli ultimi ottimi voti prima delle vacanze estive, eppure è da tutt’altra parte, senza sapere come sia arrivata lì, cosa sia successo la notte appena passata. Si è incamminata verso casa dopo aver festeggiato il compleanno dell’amica Cristina; il resto è stato inghiottito da un buco nero. Quando i ricordi le piombano addosso, il peso di un’orrenda verità la schiaccia. Le torna in mente nonna Maria, le sue parole, perché tra l’erba ha visto un soffione curvarsi sotto il vento in arrivo dal mare, oltre lo strapiombo. «Esprimi un desiderio, piccola, e soffia forte forte…» Fabiana lo fa. Soffia e aspetta. Perché anche gli animi più docili possono covare rancore. E desiderio di vendetta.

Roberto Ciardiello ho iniziato a scrivere qualche anno fa, brevi racconti hanno passato qualche selezione per comparire in antologie (Delos, Edizioni XII, WePub, Sogno Edizioni). Altre opere brevissime si sono classificate prime o seconde in vari concorsi on line e festival horror a livello nazionale.

Nel 2016 ho pubblicato “La vendetta nel vento” (il lavoro che vi sto sottoponendo) tramite il self publishing di Amazon. Ha avuto un buon riscontro di critica, ma ora si è fermato e vorrei dargli nuova vita.

Ad aprile del 2017 ho pubblicato, sempre self, La casa dalle radici insanguinate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: