“La strage dei potenti” di James Hadley Chase pubblicato il 23 giugno 2023 per Timecrime
Bill Duffy è un giornalista tenace, ma alla fine si spinge troppo oltre e viene licenziato. Decide allora di accettare un lavoro da un ricco uomo di nome Morgan che lo ingaggia per scattare alcune foto alla sua ex moglie. Tuttavia l’operazione non è semplice come sembra: qualcuno punta una pistola alla schiena di Duffy per poi fuggire con la sua macchina fotografica. Persino l’ex moglie si rivela essere una sorpresa. Si tratta di Annabel English, la figlia di un importante politico di New York. Ben presto Duffy si ritroverà coinvolto in una gara spietata a chi fa il gioco più sporco. Chi riuscirà a farla franca?
con l’introduzione di Vinicius Letale
AUTORE
René Lodge Brabazon Raymond è nato il 24 dicembre 1906 a Londra, figlio del colonnello Francis Raymond dell’esercito coloniale anglo-indiano, un chirurgo veterinario. Raymond lasciò la casa all’età di 18 anni e divenne in tempi diversi un venditore di enciclopedie per bambini, un libraio e un dirigente per un grossista di libri prima di dedicarsi alla carriera di scrittore. I suoi interessi includevano la fotografia, la lettura e l’ascolto di musica classica. Nel 1932 sposò Sylvia Ray, che gli diede un figlio, e rimase con lei fino alla morte. Ha scritto 90 romanzi, firmandoli come R. Raymond, James Hadley Chase, James L. Docherty, Ambrose Grant e Raymond Marshall. Nel 1956 si trasferì in Francia e poi in Svizzera nel 1969, vivendo una vita appartata a Corseaux-sur-Vevey, sul lago di Ginevra, dove morì pacificamente il 6 febbraio 1985. Di lui Timecrime ha già pubblicato, in questa stessa collana, Niente orchidee per Miss Blandish, un capolavoro del genere noir.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.