Libri,  mistero,  Segnalazione

Segnalazione: “La stirata del Bonci” di Olivieri & Becker, Robin

La stirata del Bonci Book Cover La stirata del Bonci
Olivieri & Becker
Mistero
Robin
23 settembre 2020
Cartaceo+Kindle
152

 

Ma è stato veramente un omicidio o si è trattato solo di un banale incidente?

Belvedere, tranquillo paesone alle porte di Roma, viene sconvolto dal macabro ritrovamento del cadavere di Rodolfo Bonci che giace, in un negozio di via Roma, in un lago di sangue, con la testa spaccata da un ferro da stiro. Ma è stato veramente un omicidio o si è trattato solo di un banale incidente? Toccherà al maresciallo Domenico Rocca dirimere il dubbio e nel frattempo faticherà non poco a tenere a bada Olivia e Rebecca, amiche e appassionate lettrici di thriller. Le due protagoniste, un po’ annoiate dal loro tran tran di mamme e lavoratrici e trascinate dalla voglia di emulare le gesta di ben altri detective, sono decise ad indagare sulla singolare stirata che ha steso un pessimo individuo come il Bonci. Trasformano così il solito appuntamento del caffè delle 15 nel briefing quotidiano dell’indagine e il Bar Centrale nella loro base operativa. Tutto sotto gli occhi curiosi e preoccupati del barista Alfio. Nascono così, tra un pettegolezzo e una rivelazione, le piste su cui indagare e, passando da un sospettato a un altro, le due amiche affrontano rischi e infrangono numerosi articoli del Codice Penale e Civile, pur di reperire le prove necessarie a sostenere le loro teorie omicide. Lasciando inascoltati i richiami al buonsenso del pragmatico maresciallo Rocca.

Gabriella Olivieri è un’italiana attualmente emigrata in Belgio con la scusa di seguire marito, cane e figlio. È proprio in terra straniera che ha riscoperto la passione per la scrittura.

Sandra Becker è una tedesca trapiantata in Italia, dove vive da vent’anni con la sua famiglia. È un’accanita lettrice ed è sempre alla ricerca di intrecci criminali traendo ispirazione da vicende e persone della vita quotidiana.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: