Libri,  Segnalazione,  Thriller

Segnalazione: La settima lapide di Igor De Amicis. Dea planeta

La settima lapide Book Cover La settima lapide
Igor De Amicis
DeA Planeta Libri
22 maggio 2018
ebook, cartaceo
416

Un cimitero fuori Napoli, sette fosse scavate nel terreno. Per ciascuna, una lapide con nomi e cognomi incisi sulla pietra. Ma soltanto la prima tomba è “occupata”: dal corpo di un piccolo boss della camorra, con la gola tagliata di netto. Le altre sei sono vuote, un avvertimento. Di più, una promessa. Tra i destinatari della macabra messinscena ci sono mezze tacche e capiclan, narcotrafficanti e assassini, secondo una logica che la polizia non riesce a interpretare. L’ultimo nome è quello di Michele Vigilante, un uomo che è diventato leggenda facendosi rispettare prima in strada, con la lingua della violenza, e poi in carcere, con la lingua dell’onore. Si è fatto più di vent’anni dietro le sbarre e, proprio adesso che ha ottenuto la libertà anticipata e con il crimine vorrebbe aver chiuso, una condanna ben peggiore sembra aspettarlo fuori. Ma non è un caso se un tempo Michele era conosciuto con il soprannome “Tiradritto”: non si è mai fermato davanti a niente e non lo farà neanche questa volta, nella terribile caccia all’uomo che è destinata a pareggiare molti conti.

 

Il crimine lo vede e lo vive ogni giorno, perché è il comandante di un carcere.
Adesso lo racconta in un thriller di straordinaria potenza.

AUTORE

IGOR DE AMICIS

IGOR DE AMICIS è commissario di Polizia penitenziaria, vice comandante di un carcere di massima sicurezza. Ha pubblicato alcuni libri per Einaudi Ragazzi. Questo è il suo primo romanzo.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: