“La risata del Diavolo” di Michele Pastoressa pubblicato a Maggio 2023 per PAV Edizioni
Angelo Carelli è un giovane violinista di musica classica, colonna sonora di questo romanzo gotico dalle tinte noir, dove ogni nota è emessa da uno Stradivari, un tempo posseduto nientemeno che da Niccolò Paganini. L’incontro dapprima con un misterioso individuo che si fa chiamare “professore” e poi con Antonio, un vecchio amico ritrovato con cui ha studiato musica al conservatorio, lo porterà a vivere storie enigmatiche e terrorizzanti e ad avere molti “perché” da risolvere e capire. Angelo si trova dentro intrecci e dinamiche torbide a cui non riesce a imporsi con la sua razionalità e in cui la vita e la morte sono in costante equilibrio.
In questo cupo scenario l’unica luce è Alba, la bellissima figlia del professore, anche lei però coinvolta suo malgrado in situazioni inquietanti. Non c’è consolazione in un finale certo.
Il lettore rimane in sospeso attraverso le curve di quella strada, dorata dal tramonto, che Angelo percorre fino in fondo, ignaro di ciò che lo attende alla fine.
AUTORE
Michele Pastoressa è nato il 28 giugno 1977 a Bitonto, in provincia di Bari. Studia legge ed è appassionato di narrativa e del cinema d’autore. Oltre gli occhi solo la follia è la sua prima opera, un libro di racconti noir con il quale ha vinto, nel 2010, la IX edizione de “Il viaggio infinito”, premio letterario internazionale.
Titolo: La risata del Diavolo
Autore. Michele Pastoressa
Pagine: 250
Data di uscita: Maggio 2023
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.