“La ragione per cui” di Marco Santeusanio pubblicato il 21 febbraio 2023 per Delos Digital
Pietro e Giovanni sono due amici di lunga data, nati e cresciuti nello stesso paese dell’entroterra campano. Il primo, orfano di entrambi i genitori, è rimasto praticamente solo dopo che l’amico ha lasciato il paese per andare a vivere a Milano. È molto contento quando questo gli annuncia il suo ritorno dopo molto tempo. Solo che Giovanni è cambiato, introverso, alienato, silenzioso, impaurito. Qualcosa non va? Nessuno può immaginare che una tragedia è dietro l’angolo…
Sarà l’inizio di una discesa nella follia, tra segreti inconfessabili, oscuri sospetti, uomini misteriosi e una ricerca della verità che assumerà i tratti della vera e propria ossessione.
AUTORE
Marco Santeusanio è nato a Napoli il 07/11/1995 e vive a Milano. Studente di media audiovisivi e comunicazione, dopo aver partecipato e avuto riconoscimenti in concorsi letterari dedicati alle scuole, in parallelo alla carriera accademica ha coltivato la sua passione per il cinema e la scrittura.
Ha frequentato scuole e laboratori, imparando dallo sceneggiatore e fumettista Diego Cajelli, dagli sceneggiatori Filippo Gravino e Corrado Morra, nonché dai romanzieri Fabio Guarnaccia, Diana Lama e Simonetta Santamaria.
Il suo cortometraggio La Sepoltura è stato selezionato nel 2018 al FI PI LI Horror Fest di Livorno e a L’Aquila Horror Festival. I suoi precedenti racconti sono stati acquisiti per la pubblicazione online su Thriller Magazine (Mostri) e dalla casa editrice Providence Press (The Highest Search)
Al momento sta preparando il suo esordio nella saggistica, curando una ricerca sui rapporti tra cinema italiano e americano negli anni ’70.
Titolo: La ragione per cui
Autore: Marco Santeusanio
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 68
Data di uscita: 21 febbraio 2023
Genere: Horror, Occulto
Formato. Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.