“La ragazza dell’altalena” di Francesca Costenaro pubblicato nel 2022 per Land Editore
Un matrimonio combinato, un amore impossibile, due vite separate dagli orrori della guerra. E infine, l’amore che vince su ogni cosa. Tutto questo è “La ragazza dell’altalena”.
Italia, 2022
Il giorno dell’anniversario della morte del padre, Laura viene invitata da un’amica a un party in una splendida villa. Il nuovo proprietario, Sebastian, si appresta ad accogliere figure mascherate in abito da sera in stile vittoriano.
È in quest’atmosfera che tra Laura e Sebastian scatta la scintilla; durante una passeggiata in giardino, la ragazza viene attratta da una misteriosa altalena. Un cimelio magnetico, coperto di edera e dall’aspetto triste e malinconico. Proprio su quel legno ormai sdrucito, nascosta agli occhi dei più, capeggia la scritta
“Dentro la mia anima, vivrai qui per sempre.”
AUTRICE
Francesca Costenaro è una Mary Poppins moderna, con la testa tra le nuvole, nata nel 1983 a Marostica, in Veneto, dove risiede. È assistente sociale e coordinatore socio sanitario di un ente pubblico. Ha una laurea specialistica in Programmazione e Gestione dei Servizi Sociali e un master in Progettazione in contesti di emergenza. Vede la vita a colori, per lo più tendenti all’arancione e al rosa. Nel percorso ha accumulato diverse esperienze di studio e lavoro all’estero in ambito sociale, osservando con curiosità le più svariate storie che ogni persona propone (Sudafrica, Spagna, Australia, Argentina). Mamma di una bimba, ama i romanzi ricchi di amore, mistero e storia. Da qui, l’esordio con il libro ‘La Ragazza dell’Altalena’.
Titolo: La ragazza dell’altalena
Autrice: Francesca Costenaro
Casa Editrice: Land
Pagine: 298
Data di uscita: 2022
Genere: Romanzo Rosa
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.