Segnalazione

Segnalazione: “La ragazza che ascoltava De Andrè” di Sandra Faè, Maratta Edizioni

La ragazza che ascoltava De Andrè Book Cover La ragazza che ascoltava De Andrè
Sandra Faè
Narrativa
Maratta Edizioni
6 maggio 2020
cartaceo, ebook
204

 

Per chi Faber lo conosce poco…

 

 

Carlotta ama De André, una passione ereditata dal padre e ama Umberto, una passione finita male dal momento che lui l’ha lasciata. Per consolarsi si butta sul lavoro e sui macaron. Alternando i capitoli al presente e al passato, sarà una tragedia ben più grande a farle capire che quello che conta spesso si nasconde in ciò che viene dato per scontato.

In compagnia di una strampalata famiglia, tra il negozio e i vestiti vintage della madre e dinamiche complesse, si riconoscono i tratti tipici delle donne, in bilico tra dramma e ironia, ogni giorno più consapevoli.

 

L’autrice

Sandra Faè è nata e vive a Milano dove ha un impiego part time per un’agenzia doganale. È felicemente sposata con Emanuele e ha due splendidi nipoti, figli della sua gemella. Lettrice forte, ha pubblicato diversi romanzi, che sono giunti ai vertici delle classifiche di Amazon. Dai viaggi in macchina col marito durante i quali ascoltano spesso De André è nata l’idea di questo romanzo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: