“La probabilità statistica – Amore a prima vista” di Jennifer E. Smith pubblicato il 12 settembre 2023 per Sperling & Kupfer
New York, aeroporto JFK, ore 18.56. Poteva andare in mille altri modi, eppure è bastata una serie di minuscole coincidenze perché Hadley perdesse l’aereo che avrebbe dovuto portarla a Londra, al matrimonio di suo padre. Non che le dispiaccia più di tanto visto che lei, a quel matrimonio, nemmeno ci voleva andare. E ora eccola lì, davanti a un check-in deserto, con la valigia in mano e un groppo in gola. L’aereo è decollato da soli quattro minuti e Hadley non può far altro che aspettare il volo successivo. Ma proprio in quel momento i suoi occhi incontrano quelli di Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai visto.
Un sorriso, qualche battuta e i due si ritrovano seduti vicini in aereo, a chiacchierare come se si conoscessero da sempre. Lei gli parla di suo padre, quel padre assente e distante che ora sta per sposare una donna che lei non ha mai avuto il piacere – o il dispiacere – di incontrare. Lui, invece, è ironico e vagamente misterioso, e per qualche ora riesce a distrarla dai pensieri che le affollano la mente. E a farla innamorare. Quando l’aereo atterra, però, Hadley e Oliver si perdono nella folla del ritiro bagagli.
AUTRICE
Jennifer E. Smith è un’autrice bestseller di romanzi per ragazzi. Nata e cresciuta a Chicago, ha conseguito un master in scrittura creativa presso l’Università di St. Andrews, in Scozia. Attualmente vive e lavora a New York. La probabilità statistica dell’amore a prima vista, pubblicato in 29 Paesi, è stato un enorme successo internazionale ed è diventato un film Netflix.
Titolo: La probabilità statistica Amore a prima vista
Autrice: Jennifer E. Smith
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 224
Data di uscita: 12 settembre 2023
Genere: Narrativa
Formato: Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.