Libri,  Poesia,  Segnalazione

Segnalazione: “La neve dei pioppi” di Isabella Paola Stoja, Monetti Editore

La neve dei pioppi Book Cover La neve dei pioppi
Isabella Paola Stoja
Poesia
Monetti Editore
3 febbraio 2021
Cartaceo
78

 

Poesia

Esordio letterario per Isabella Paola Stoja con “La neve dei pioppi”, silloge poetica composta da 53 componimenti e edita da Monetti Editore.
Una raccolta di poesie brevi, a volte senza titolo e fortemente intimistiche, che sviluppano e affrontano temi che riguardano tutti noi come l’amore, l’assenza, la morte, la maternità, il tempo passato e presente e la quotidianità delle relazioni.

Il lavoro di Isabella Paola Stoja affonda le sue radici già durante il periodo dell’adolescenza e trova, in quello della maturità, la strada per mettere nero su bianco quegli attimi e quei dettagli che spesso sfuggono durante le nostre giornate frenetiche. La poesia diviene così un richiamo urgente che si dilata tra passato e presente, con una metrica secca e sonora che traduce in parole quelle emozioni che spesso ci trovano impreparati e disorientati, al punto che risulta difficile persino raccontarle e condividerle con gli altri.

L’autrice afferra istanti e momenti di vita quotidiana rendendoli autentici e profondamente umani. L’espressione, la ricerca e la comprensione della propria identità si manifesta così in un dialogo con la natura, la storia, i ricordi e Dio.

L’AUTRICE

Isabella Paola Stoja, classe 1990, nasce a Bologna. Cresce in Basilicata a Policoro e nel 2009 si trasferisce a Milano per frequentare la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Oggi è docente di Italiano e Latino al Liceo Scientifico E. Fermi di Milano. Vive in provincia di Varese con suo marito, sua figlia e i suoi due gatti.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: