“La mia metà del chicco” di Nicola Mulè pubblicato il 16 novembre 2023 per bookabook
Nicola, per anni ha cercato di proteggersi dal dolore causato dalla prematura scomparsa della madre, allontanando il suo ricordo. L’inaspettato ritrovamento di alcuni chicchi di caffè nei luoghi più impensati della casa di famiglia dà, però, avvio a un viaggio nei ricordi della sua vita, dall’infanzia fino alle soglie della maturità, per mezzo di un racconto corale delle tradizioni e dei valori che guidano la sua famiglia. Un viaggio che lo conduce a elaborare finalmente il lutto. Il senso di colpa e di abbandono lasceranno così spazio a un ritrovato amore per se stesso e a una felicità che riteneva essere ormai perduta per sempre. Storie brevi che hanno in comune una scrittura fluida, irriverente e originale, capace di far vagabondare con la mente, nello spazio e nel tempo, chiunque abbia voglia di intraprendere questo viaggio.
AUTORE
Nicola Mulè nato a Erice e cresciuto a Marsala, ha studiato a Urbino e lavorato tra Catania, Palermo e Riccione. Attualmente vive e scrive tra Marsala e l’isola di Favignana. Avvocato pentito, appassionato di arti marziali, sport da combattimento e filosofie orientali, oggi dirige felicemente alberghi, studia Economia del Turismo all’Università di Palermo e fa il papà di Rachele. La mia metà del chicco è il suo primo romanzo.
Titolo: La mia metà del chicco
Autore: Nicola Mulè
Casa Editrice: bookabook
Pagine: 176
Data di uscita: 16 novembre 2023
Genere: Narrativa biografica
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.