“La memoria della luna” di Alric & Jennifer Twice pubblicato a Luglio 2024 per Mondadori
Camminiamo a lungo allo scoperto, vigili nonostante le scarse probabilità di essere scovati. Mi sento al sicuro, molto più che negli ultimi mesi. Accarezzo i fili d’erba, morbidi come le setole di un pennello. Una brezza leggera mi scompiglia i capelli. Ma questa calma è solo un’illusione. Il pericolo si annida ovunque. Ho la sensazione di essere sorvegliata da tutto ciò che mi circonda. Il paesaggio mi osserva, mi rassicura, veglia su di me. E so esattamente perché.Le perdite subite durante lo scontro al castello di Hélianthe hanno segnato nel profondo Arya e i suoi compagni, ma finalmente il velo è stato sollevato e l’illusione rivelata. Costretti a fuggire, tutti loro dovranno attraversare un nuovo confine, oltrepassato il quale si ritroveranno in un luogo in cui regna sovrana la luna e i ricordi racchiudono antichi segreti. La Custode di Parole non è mai stata così vicina a conoscere la propria storia e quella dei suoi predecessori. Le rivelazioni che sta per ricevere cambieranno profondamente la sua anima e la natura della sua ricerca.
AUTRICI
Alric & Jennifer Twice, anime gemelle nella scrittura e nella vita, vivono a Grabels nell’Hérault. Fin da quando sono stati in grado di tenere una penna in mano, hanno sentito il bisogno di raccontare storie. La Custode di Parole è il loro primo romanzo a quattro mani, ed è il primo volume di una saga epica, fusione perfetta di due piume complementari che si sono aggrovigliate per formarne una sola.
Titolo: La memoria della luna
Autrici: Alric & Jennifer Twice
Traduzione: Gioia Sartori, Silvia Carli
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 552
Data di uscita: Luglio 2024
Genere: Fantasy per ragazzi
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.