“La lucerna di Caritha” di Gianluca Brigatti pubblicato ad Aprile 2024 per NeP Edizioni
La tranquilla vita di Unio viene sconvolta dal ritrovamento di un Manoscritto legato alla storia della Lucerna di Caritha, oggetto mistico dai grandi poteri e simbolo dell’alleanza tra Dio e gli uomini: da tempo scomparsa, potrebbe essere un faro per l’umanità. Ma, nelle mani sbagliate, potrebbe far piombare il mondo intero nell’oscurità.
Contro ogni previsione, attorno a Unio si riunisce un gruppo di amici e combattenti: oltre al maestro Tamandir, il leale Ruel, la tenace Eliandis, lo scettico Quinto, l’impavido Alcide, l’affabile Caius, l’esule Durio, il malinconico Itil, lo scontroso Neredim e il nobile Borgos.
La missione del gruppo, ribattezzato la Coorte, è quindi quella di recuperare – prima che sia troppo tardi – la Lucerna, affrontando un viaggio avventuroso tra luoghi remoti, misteri, profezie e incontri inattesi con creature spaventose o personaggi bizzarri.
Sullo sfondo di una storia densa di colpi di scena e di un mondo che rievoca luci e ombre dell’Antica Roma, una precisa visione escatologica del mondo.
AUTORE
Gianluca Brigatti (Vimercate, 1989) dopo la laurea in Scienze Storiche e un master biennale in Giornalismo e Multimedia, svolge la professione di giornalista.
Tra le sue esperienze, si segnalano quelle presso “La Repubblica” e “Websim”.
Oggi lavora nella comunicazione d’impresa, presso il gruppo fintech CrowdFundMe, nella veste di Communication e Content Manager.
“La Lucerna di Caritha” rappresenta il suo esordio letterario.
Titolo: La lucerna di Caritha
Autore: Gianluca Brigatti
Casa Editrice: NeP
Pagine: 269
Data di uscita: Aprile 2024
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.