“La lingua delle spine” di Leigh Bardugo pubblicato a Novembre 2023 per Mondadori
Un mondo di oscuri affari stipulati al chiaro di luna, città infestate da spiriti, foreste inquietanti e bestie parlanti. Qui la voce di una giovane sirena può evocare tempeste mortali e un fiume può eseguire gli ordini di un ragazzo innamorato, ma solo a un prezzo indicibile.
Ispirandosi a miti, folklore e fiabe, Bardugo ha scritto una raccolta di racconti straordinariamente ricchi di atmosfera, pieni di tradimenti, vendette, sacrifici e amore. Perfetti sia che siate suoi nuovi lettori sia che siate fan accaniti, questi racconti vi trasporteranno in terre familiari e misteriose, in una realtà pericolosamente intessuta di magia che milioni di persone hanno conosciuto e amato attraverso i romanzi del GrishaVerse.
AUTRICE
Leigh Bardugo è autrice bestseller di La nona casa, che ha conquistato il primo posto nella classifica del “New York Times”, e creatrice del GrishaVerse (ora diventato una serie Netflix) che comprende la trilogia “Tenebre e Ossa”, la dilogia “Sei di Corvi”, la dilogia “Il re delle cicatrici” e molto altro. I suoi racconti sono apparsi in numerose antologie compresa “The Best American Science Fiction and Fantasy”. Vive a Los Angeles ed è membro associato al Pauli Murray College dell’Università di Yale.
Titolo: La lingua delle spine
Autrice: Leigh Bardugo
Traduzione: Roberta Verde
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 296
Data di uscita: Novembre 2023
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.