Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “La leggenda di Mezzafaccia” di Cinzia Fabretti, Brè Edizioni

La leggenda di Mezzafaccia Book Cover La leggenda di Mezzafaccia
Cinzia Fabretti
Narrativa
Brè Edizioni
22 febbraio 2021
Cartaceo, Ebook
296

 

Un romanzo fantasy d’avventura e amore, un elogio verso chi è considerato diverso.

Mezzafaccia ha scelto la solitudine, gli uomini con la loro ferocia le fanno orrore. Sfuggita alla distruzione del proprio villaggio, è diventata una creatura della foresta, muta e solitaria, che dell’umanità ha rinnegato tutto.
Eppure, quando gli stessi predoni che sconvolsero la sua vita tornano a razziare le terre degli uomini-lupo, non riesce a rimanere estranea alla tragedia di un gruppo di bambini, e si adopera per nasconderli e custodirli.
Riuscirà, lei libera e insofferente a ogni legame, a proteggere e rassicurare i piccoli? Per farsi capire si forzerà fino a ritrovare la parola, e a tornare un essere umano?
E quale segreto nasconde il volto di Mezzafaccia?
Un romanzo fantasy d’avventura e amore, un elogio verso chi è considerato diverso.

L’AUTRICE

Cinzia Fabretti nasce a Taranto il 10 Ottobre 1960. Sposata da trentacinque anni, ha tre figli e da dieci anni scrive.
Di sé dice d’aver sempre sognato di stringere tra le mani un libro suo, fin dall’infanzia quando, prima ancora di saper leggere, già invidiava gli adulti che avevano il permesso di maneggiare quegli oggetti straordinari.
Dichiara: “Ho amato da subito i libri, con l’amore grande, e anzi assoluto, che solo un bambino può concepire quando scopre la loro magica capacità di contenere mondi e persone”.
Famiglia e lavoro hanno assorbito a lungo tutte le sue energie, ma quel sogno antico è rimasto vitale e oggi, dopo la pubblicazione in antologie di diversi racconti brevi, propone ai lettori il suo primo romanzo, La leggenda di Mezzafaccia, con l’auspicio che sia gradito.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Un commento

  • Anonimo

    Grazie mille per la segnalazione! In tanta offerta di titoli, un attimo di visibilità è un vero regalo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: