Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “La follia o l’amore?” di Nino Inzerillo, bookabook editore

La follia o l’amore? Book Cover La follia o l’amore?
Nino Inzerillo
Narrativa contemporanea
bookabook editore
8 aprile 2018
ebook, cartaceo

Il protagonista della saga letteraria iniziata con Il Terremoto Inventato - un sociologo- deve affrontare le problematiche che gli derivano dalla separazione degli affetti più cari, del fallimento di alcune relazioni amorose, dei rimandi depressivi che alcune donne gli hanno inferto, dalla espulsione del mondo del lavoro-congiuntamente ad un gruppo di intellettuali di cui faceva parte. Dalla soluzione di alcune relazioni amicali che sembravano solide ed invece si dimostrano assai liquide. Dalle difficoltà che derivano da una produzione letteraria che incontra il successo della critica, ma non riesce ad arrivare al grande pubblico.

Un sogno? Quello di ricavare un film dai romanzi e trovare un regista che accetti di girarlo.

Dovrà abdicare i propri progetti o perseguire la strada delle diverse forme di amore che conosce?

C’è una terza soluzione che gli consenta di rispondere al quesito che si pone: perché esisto?

 

Da Il Terremoto Inventato a La follia o l’amore?

Si tratta del capitolo conclusivo, il romanzo che chiude la narrazione iniziata con Il Terremoto Inventato, bookabook editore, edito a fine giugno del 2017, premio Twitter letterario 2017, nella categoria esordienti.

L’AUTORE

 Nino Inzerillo

Nato a Palermo ad ottobre del 1956, ho lavorato come ricercatore, docente, esperto in politiche attive del lavoro. In attesa di avere i requisiti per richiedere il prepensionamento.

 

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: