Anteprima,  Libri,  Romanzo storico

Segnalazione: La donna senza ricordi di Cesca Major. Tre60 editore

La donna senza ricordi Book Cover La donna senza ricordi
Cesca Major
Romanzo Storico
Tre60 Edizioni
29 Marzo 2018
Ebook/Cartaceo
360
  1. La guerra sembra lontana, ma le sue ferite sono così profonde che non si sono ancora rimarginate. Come quelle di Adeline: otto anni prima, le suore del convento l’hanno ritrovata, ferita e sconvolta, in aperta campagna. Da allora,Adeline si è chiusa in un silenzio impenetrabile, anche se sembra sempre in attesa di qualcuno. Ma di chi? E perché?
  2. L’esercito tedesco occupa la Francia e ogni certezza va in frantumi. La paura dilaga persino in un tranquillo villaggio nel centro del Paese: così Sebastian, innamorato di Isabelle, deve scappare per sfuggire alla deportazione. Non può farlo invece Paul , il fratello di Isabelle, che viene mandato al fronte. Gli abitanti rimasti cercano conforto l’uno nell’altro e si ritrovano nel piccolo emporio, la cui proprietaria, Adeline, ha un sorriso per tutti…1952. Grazie alla determinazione di un medico, Adeline comincia a ricordare, a parlare. Ma capisce che, per ritrovare la pace con se stessa, deve tornare là dove tutto è successo e dove qualcuno, forse, la aspetta ancora.

Un romanzo intenso e avvincente, ispirato a una storia vera: una donna e la sua storia nella Francia devastata dalla guerra e dall’occupazione nazista

 

AUTORE

 

  
Cesca Major

 

Cesca Major ha lavorato in televisione e come lettrice all’università di Bristol, nel Regno Unito, dove si è laureata in Storia, la sua grande passione. La donna senza ricordi è il suo romanzo d’esordio, accolto da un grande successo internazionale.

Acquista su Amazon.it

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: