“La donna che parlava con i morti” di Remo Bassini pubblicato a Giugno 2024 per Golem Edizioni
Anna, una commessa di libreria che ha interrotto gli studi universitari, indaga sulla scomparsa dell’uomo che ama, Fabrizio, un ispettore di polizia.
Lei è anarchica, lui crede nello Stato e nella giustizia. Un giorno, però, Fabrizio scompare. Prima di andarsene ad Anna ha parlato di una misteriosa donna che parla con i morti.
Anna si mette così a scavare tra vecchi sensi di colpa (di Anna verso il padre, del poliziotto per la moglie defunta). Scoprirà i segreti di un passato che si ostina a ritornare: la storia di Nunzia, fucilata dai tedeschi nel 1944, e di una sensitiva, Marta, in grado di comunicare con l’aldilà. Come si collegano queste vicende alla scomparsa di un famoso scrittore e, sopratutto, alla sparizione di Fabrizio?
La storia si dipana tra le nebbie del vercellese, i vicoli di Genova e un piccolo paese al confine tra Umbria e Toscana.
AUTORE
Remo Bassini nato a Cortona (Ar) nel 1956, giornalista e scrittore. Vive a Vercelli con soventi parentesi a Cortona (Arezzo). Ha pubblicato con vari editori, da Fernandel, Newton Compton a Perdisa a Fanucci e Golem. Scrive recensioni su Il Fatto online, è consulente editoriale di Golem.
Titolo: La donna che parlava con i morti
Autore: Remo Bassini
Casa Editrice: Golem
Pagine: 208
Data di uscita. Giugno 2024
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.