“La dama dei corvi” di Joanna Hickson pubblicato il 15 maggio 2023 per HarperCollins
Finché i corvi abiteranno la Torre di Londra, il Regno d’Inghilterra sopravvivrà.
Joan Vaux non è come tutte le altre dame di corte. Ha la carnagione olivastra, si veste sempre con abiti scuri e i suoi capelli sono neri come le ali dei corvi che tanto ama. Li considera suoi amici e guardiani della Corona da quando è piccola. E oggi più che mai il Regno sembra in pericolo. Elizabeth di York, la cui vita è già stata macchiata dal disonore e dalla tragedia, è ora la moglie del primo re della dinastia Tudor, Enrico VII. Joan è stata accolta tra le sue dame e in poco tempo è diventata la custode dei più oscuri segreti della regina.
Come i corvi, da lei tanto amati, dovrà usare tutti i suoi sensi per carpire i sussurri e i bisbigli di cospirazioni che affollano gli oscuri corridoi della Torre e salvare la sovrana, il regno inglese e anche la sua famiglia.
AUTRICE
Joanna Hickson ha vissuto l’infanzia in Australia, ma tornata nella natia Inghilterra, visitando il suo primo castello si è innamorata della storia medievale. Ha lavorato per venticinque anni alla BBC, ma ora si dedica a riportare in vita nei romanzi il passato e i suoi personaggi.
Titolo: La dama dei corvi
Autrice: Joanna Hickson
Traduzione: Daniela Liucci
Casa Editrice: HarperCollins
Pagine: 450
Data di uscita: 15 maggio 2023
Genere: Romanzo Storico
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.