Libri,  Poesia,  Segnalazione

Segnalazione: “La cura. La pietra filosofale” di Giovanni Battista Savona, Aletti Editore

La cura. La pietra filosofale Book Cover La cura. La pietra filosofale
Giovanni Battista Savona
Poesia
Aletti Editore
18 novembre 2020
Cartaceo, Ebook
55

 

Poesia

Di fronte alle difficoltà della vita quotidiana, il poeta non si rassegna mai, ma cerca con virtù la via della salvezza, a cui approda dopo aver camminato a lungo nei meandri tortuosi dei giorni e delle notti. Ogni verso costituisce per lui un’ancora di salvezza, un nuovo motivo di esistere e un mezzo attraverso il quale recapitare messaggi di vita e d’amore al cuore del lettore.

Nei suoi versi, il poeta dà voce al desiderio di cambiare la sua vita, poiché è in preda al dolore e alla disperazione. Egli non si abbatte e cerca nelle rose profumate il risorgimento, la rinascita dalle tenebre e dal dolore, per riuscire finalmente a catturare l’incanto della vita.

L’AUTORE

Giovanni Battista Savona nasce a Trapani nel 1970. Ha pubblicato con Europa Edizioni il libro “Il non materno”, progetto Chronos, con il quale ha ricevuto diverse segnalazioni di merito, e “I due mondi Iperuranio la catabasi” riconosciuto a livello internazionale.
È risultato finalista a diversi concorsi tra cui “Il Tiburtino” e “Tra un fiore colto e l’altro donato”. Tra le sue opere selezionate, la poesia “Afrodite” al premio letterario Maria Cumani Quasimodo, e la pubblicazione della lirica “Inferno” al premio internazionale “Penna d’Autore“, per la quale gli è stato conferito un diploma con menzione d’onore.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: