Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “La contessa di Cagliostro” di Maurice Leblanc, Polillo Editore

 

 

Arsenio Lupin. Le avventure del celebre Ladro Gentiluomo che hanno ispirato la nuova serie Netflix Lupin

In questa inquietante quanto affascinante avventura, Arsenio Lupin si trova a salvare Joséphine Balsamo, vittima di un tentativo di omicidio da parte del padre e del cugino di Clarisse, amante di Lupin stesso. La misteriosa Joséphine Pel-legriniBalsamo è la contessa di Cagliostro, nata a Palermo il 29 luglio 1788 da una relazione tra Joseph Balsamo e Joséphine de la Pagerie.
Anche se ha circa 106 anni, ne dimostra appena 30. Approfittando del segreto della sua eterna giovinezza, ha alle sue spalle i crimini e i sotterfugi più oscuri: spia, traditrice, ladra e assassina. Lupin oscillerà tra il suo amore per Clarisse e la passione per Joséphine, mentre si metterà sulle tracce di un mistero che interessa tanto Beaumagnan, mandante del tentato delitto, quanto la contessa stessa…
NOVITÀ PUNTO DI FORZA DA QUESTO ROMANZO È TRATTO IL FILM ARSÈNE LUPIN CON ROMAIN DURIS, KRISTIN SCOTT THOMAS ED EVA GREEN.“L’equivalente francese di James Bond”. Radio TimesLa contessa di Cagliostro Maurice Leblanc

L’AUTORE

Maurice Leblanc

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: