LA CLIENTE EBREA. L'AVVOCATO BRADAC Book Cover LA CLIENTE EBREA. L'AVVOCATO BRADAC
Antonello Maria Giacobazzi
Thriller
Astro Edizioni
28 marzo 2019
cartaceo
160

«Che faccia ha un nazista? Intendo dire, la faccia di un nazista vivo.La faccia di un nazista giovane. La faccia di un nazista molto pericoloso».

Le avventure dello “stropicciato” avvocato Bradac proseguono sulla scia di un fatto storico realmente accaduto a Brisighella durante la Seconda guerra mondiale, in cui la brigata ebraica dell’esercito inglese si trovò a fronteggiare le truppe naziste in ritirata. Uno dei rari momenti in cui ebrei e tedeschi si affrontarono ad armi pari. L’intreccio porta Bradac, sulle orme di una ragazza ebrea scomparsa, in un viaggio da Buenos Aires fino alla Giordania, alla ricerca di un veterano di guerra dall’oscuro passato.

 

Antonello Maria Giacobazzi,, avvocato cassazionista, vive e lavora a Modena. Ha pubblicato il primo romanzo di una serie di gialli a sfondo “legal-thriller”: L’avvocato Bradac. Certe cause non si vincono mai (Astroedizioni, 2018).

 

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.