“La città metafisica” è il nuovo romanzo di Chiara Torregrossa, pubblicato con la casa editrice Mondi (di)versi
Tutti a Drepanon pensano che Giada abbia ogni cosa, è la figlia del capo del senato e la migliore amica di Rose. Le cose però non sono come sembrano; in questa città portuale a confine tra due mondi sarà l’incontro con un ragazzo di strada, Tom, ad aprire scenari prima impensabili e a far riemergere una storia dimenticata.
Combattendo contro i suoi demoni, Giada dovrà scegliere da che parte stare e tentare di salvare l’amica dal giogo di una vicenda tanto misteriosa quanto inquietante.
Titolo: La città metafisica
Autore: Chiara Torregrossa
casa editrice: Mondi (di)versi
genere: fantascienza
formato: cartaceo, ebook
data di pubblicazione: luglio 2023
pagine: 132
L’autrice di “La città metafisica”
Chiara Torregrossa, laureata in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa mediterranea (percorso sulla Cina) presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, ha approfondito i suoi interessi per la cultura cinese con un viaggio in Cina nel 2015. Interessata al confronto fra le culture, ha conseguito poi una laurea magistrale in Scienze delle Religioni approfondendo gli ambiti disciplinari della storia delle religioni e dell’antropologia delle religioni.
Autrice di “La città metafisica”, un romanzo di genere fantascientifico, con elementi mistery e horror.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.