“La città delle fate” di Alessandro Gori pubblicato a Giugno 2024 per Ala Libri
Due anni dopo la morte della sua amica Dolores, Marco si è rifatto una vita.
Dopo aver sposato Ana ed essersi trasferito in provincia di Livorno, tenta di superare i traumi che ha subito durante il suo soggiorno forzato a Madrid per il funerale dell’ amica, dove aveva rischiato la vita.
Luca, il suo editore, fa pressione su di lui, il suo scrittore di punta, affinché torni in Spagna a presentare il suo nuovo libro: Le ali della libellula.
I fantasmi del passato riaffiorano nella mente di Marco e rischiano di minare il già provato matrimonio con Ana ancora legata a Madrid, la sua città natale, l’unico posto dove si sente davvero se stessa.
Un personaggio imprevisto travolgerà con la forza di un tornado i fragili equilibri dei protagonisti, scoperchiando rancori, vendette e tradimenti, finché una trama oscura verrà portata alla luce.
AUTORE
Alessandro Gori nasce a Livorno. Dopo aver portato a termine studi sul turismo e sulla valorizzazione culturale del territorio, si dedica alla fotografia partecipando a numerose mostre fotografiche. Dal 1985 al 2019 intraprende una serie di viaggi in Spagna che lo portano a conoscere la cultura locale, le tradizioni e il territorio. Dal 2012 si dedica alla scrittura di racconti e pubblica il suo primo romanzo: Le ali della libellula.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.