“La Cabala” di Andrea Mobiglia pubblicato nel 2022
Non è difficile convivere con una missione fallita, non è difficile portare il peso delle vittime dei criminali che non si è potuto salvare. Non è difficile neppure uccidere un uomo, quando se lo merita. La parte difficile è convivere con le proprie scelte, quando coinvolgono persone innocenti. A volte il prezzo da pagare per la vita di molti è il sangue innocente di alcuni. Il difficile non è solo compiere queste scelte, ma conviverci.
La Cabala, la più segreta agenzia d’intelligence italiana, deve sventare un attentato nel cuore della città di Milano. Servirà compiere una scelta per salvare gli ostaggi, ma alcuni sono inevitabilmente destinati a morire. Chi sarà in grado di convivere con il sangue innocente nelle proprie mani?
In un solo giorno il destino dell’Italia e la vita di molte persone saranno nelle mani di agenti segreti capaci di compiere scelte che nessun altro è in grado di compiere.
Non c’è bisogno di eroi, ma di uomini. Puri, semplici uomini. I migliori.
ESTRATTO
“Andrea De Angelis era in riunione con i capi delle guardie del corpo del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio: queste erano due tra le poche cariche che sapevano dell’esistenza del Direttore, ma neanche loro sapevano esattamente quali erano i poteri che De Angelis aveva, né avevano intenzione di chiederglielo, sapevano soltanto che quando sentivano il Direttore comandava lui. Anche il Presidente del Consiglio si piegava al suo volere, così come il Presidente della Repubblica.
De Angelis era un uomo molto semplice, risoluto, perfettamente in grado di assumersi le responsabilità che il suo ruolo richiedeva: una sua decisione sbagliata poteva significare la morte di centinaia di persone, era responsabile della sicurezza di un’intera nazione, ma nessuno lo sapeva”.
AUTORE
Andrea Mobiglia da sempre appassionato di fumetti, trova nella lettura il suo passatempo preferito. Da qui l’idea di scrivere un thriller ambientato nelle zone a lui familiari.
La Cabala è il suo romanzo d’esordio.
Titolo: La Cabala
Autore: Andrea Mobiglia
Data di uscita: 2022
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.